giovedì 2 aprile 2009

FEUDI DI SAN MARZANO

Primitivo di Manduria Sessantanni 2005
Malvasia Nera Sud 2007
Primitivo Merlot Sud 2007

Cantine San Marzano è un’importante società cooperativa composta da 1200 viticultori, che giace nel territorio della d.o.c. Primitivo di Manduria, nella parte settentrionale del Salento, da sempre una delle zone più vocate per la vitivinicoltura.

Per sfruttare la grande ricchezza di varietà d’uva, le favorevoli condizioni climatiche e geologiche, Cantine San Marzano si è dotata di una struttura moderna, capace di valorizzare le antiche tradizioni produttive grazie ad una tecnologia adagiata al servizio della qualità.

Il risultato è un polo tecnologico all’avanguardia, capace di essere punto di riferimento per il settore enologico italiano. Gli oltre 500 ettari di vigneto del territorio sono fedelmente espressi in una gamma di vini diversificata ed eccellente per gusto e qualità organolettiche.

E’ questa la Terra del Primitivo, sempre più capace di soddisfare le richieste che arrivano da ogni parte del mondo. Oltre alla produzione di vino, la Cantine San Marzano si dedica anche alla produzione di olio, altra coltura tipica di questa zona, con produzioni che riscontrano sempre più l’interesse dei mercati.